Post by AndreaDFC
boccig wrote:Gli stessi AM potrebbero fare da filtro e segnalare i wazers più assidui ed affidabili che potrebbere essere invitati singolarmente a fornire segnalazioni ed essere abilitati ad effettuare modifiche sulle mappe.
Questo è in pratica quello che viene già fatto: se un utente è seriamente intenzionato a contribuire, inevitabilmente prima si legge per bene il forum, arriva nella discussione dove si spiega come diventare AM, compila l'apposito modulo e in seguito viene contattato da un Wazer responsabile per l'Italia che controllerà il suo operato e gli darà istruzioni per l'abilitazione ad AM.
Chi invece si limita a fare un giro solo sull'editor non capirà mai come procedere: ma secondo me è un giusto blocco automatico, perchè mi pare corretto filtrare via coloro che non hanno voglia di informarsi sul forum sulle convenzione adottate.
AndreaDFC
Posts: 2683
Has thanked: 563 times
Been thanked: 410 times
Send a message

Post by AndreaDFC
dragonlord79 wrote:Io ho fatto richiesta di AM per una manciata di km2 proprio per il veneto e mi è stato detto che la mia zona era già assegnata e di riprovare più avanti perchè sarebbe stata fatta pulizia degli AM inattivi.
Per quale zona del Veneto avevi chiesto?
AndreaDFC
Posts: 2683
Has thanked: 563 times
Been thanked: 410 times
Send a message

Post by AndreaDFC
dragonlord79 wrote:Circa 30km di raggio intorno a Trebaseleghe
Forse ti è stata negata perchè è un'area tanto grande da dare ad un area manager per la prima volta. Posso chiederti in quale zone hai già editato? Così poi magari mi interesso se si può fare qualcosa per la tua richiesta, ora che possono editare solo gli AM (però devo appunto prima verificare che non editi con grossi errori; non lo credo nel tuo caso, ma preferisco seguire la procedura). Sarebbe in effetti un peccato perdere un utente volenteroso!
AndreaDFC
Posts: 2683
Has thanked: 563 times
Been thanked: 410 times
Send a message

Post by AndreaDFC
Mixture, abbiamo chiesto un nuovo metodo di approvazione degli AM proprio per aumentare il controllo sul loro operato. Sicuramente ancora il metodo è migliorabile, ma già ora ti posso dire che la richiesta non viene approvata automaticamente perchè si fa un controllo preliminare sull'utente; e questo controllo è mantenuto anche successivamente alla nomina, anzi è aumentato. Certamente ci può essere un lasso di tempo tra l'inizio dell'azione di vandalismo, il momento in cui ce ne accorgiamo e il blocco dell'utente, ma man mano che Waze progredisce io credo che saranno implementati controlli ancora più efficienti.
AndreaDFC
Posts: 2683
Has thanked: 563 times
Been thanked: 410 times
Send a message
Last edited by AndreaDFC on Wed Oct 17, 2012 12:23 pm, edited 1 time in total.

Post by AndreaDFC
canfe wrote:Perchè non suddividere maggiormente le zone come avete fatto per me?
Fondamentalmente è quello che già si sta facendo. Io per esempio mi ero preso un'area piuttosto grande in un periodo in cui non c'era nessun altro che editava. Ora stanno arrivando nuovi volenterosi e, se mi chiedono un'area di mia competenza ma che non ho ancora avuto il tempo di editare, gliela presto volentieri. Discorso diverso per le aree che ho già ben editato e che tengo sotto controllo, lì preferisco evitare sovrapposizioni.
AndreaDFC
Posts: 2683
Has thanked: 563 times
Been thanked: 410 times
Send a message

Post by AndreaDFC
matteocucchi wrote:E aggiungo che purtoppo ci sono aree che risultano già coperte da un AM ma probabilmente lo erano molto tempo fa e ora appaiono molto trascurate.
Io segnalo ai country manager gli AM che mi accorgo non editano più: ne chiedo la cancellazione, così da non rischiare che utenti ignari tentino di contattare Wazers ormai irreperibili.
AndreaDFC
Posts: 2683
Has thanked: 563 times
Been thanked: 410 times
Send a message

Post by AndreaDFC
joscd wrote:Come soluzione ho chiesto diventare AM di una piccola area senza risposta per il momento, ma attendo fiducioso...
Mi sembra un'ottima soluzione, hai fatto bene a cominciare da una piccola zona, così non hai troppe responsabilità all'inizio e comunque potrai editare anche in tutte le altre strade dove passi con Waze acceso.
La tua richiesta è stata presa in carico da Maxzok: caso mai mandagli un messaggio privato per sapere a che punto è.
AndreaDFC
Posts: 2683
Has thanked: 563 times
Been thanked: 410 times
Send a message

Post by AndreaDFC
Mixture wrote:A nessuno dunque probabilmente importerà della mia decisione, perchè in fondo la "manovalanza" di Waze è varia e numerosa, e per uno che se ne va, due o tre si iscrivono, ma io desideravo informarvi che ho concluso qui la mia esperienza.
No, non è di nessuna consolazione sapere che per uno valido che se ne va, forse ne arrivano altri due o tre: di utenti impegnati a sistemare le mappe e che frequentano il forum ce ne sono ancora pochi purtroppo!
AndreaDFC
Posts: 2683
Has thanked: 563 times
Been thanked: 410 times
Send a message

Post by AndreaDFC
Dipende: se il qualcuno che c'è già è attivo e ben presente, ti dicono di no; se invece quel qualcuno è latitante o poco presente, ti sovrappongono.
AndreaDFC
Posts: 2683
Has thanked: 563 times
Been thanked: 410 times
Send a message

Post by AndreaDFC
Ciao!
In zona Udine sono stati nominati area managers anche recentemente, quindi può essere che ci sia stato qualche errore di inesperienza (ma non di cattiva volontà, visto che hanno risolto le tue segnalazioni).
Nel caso ti imbattessi in altri problemi, ti invito a segnalarli sul forum (magari nella discussione dedicata ad Udine e provincia o comunque alla provincia giusta), così anche noi supervisori abbiamo modo di verificare la situazione.
AndreaDFC
Posts: 2683
Has thanked: 563 times
Been thanked: 410 times
Send a message