Get a sneak peek at whats next for Permanent Hazards on our April 7th Office Hours!

Locked

[OLD] Nuovo map editor (5 nov 2012)

Post by
Ciao Wazers,
abbiamo appena realizzato una versione migliorata del World Map Editor.
Abbiamo lavorato a lungo per sviluppare e testare questa versione e vorremmo ringraziare tutti i beta tester che ci hanno aiutato e consigliato su come perfezionare il sistema di editing.

Le novità:
1) UI (Interfaccia Utente) migliorato e "il tavolo da lavoro" della mappa è stato ampliato.
2) I map editors alle prime armi potranno utilizzare il "Play mode" per imparare ad editare (senza effettuare necessariamente il login).
3) Possibilità di inserire nomi alternativi in caso di strade denominate in più modi.
4) Nuova modalità per inserire i numeri civici (nel pannello dei dettagli).
5) I coni e i rank, d'ora in poi, sono sincronizzati e visualizzati in questo modo:

- il vecchio rank 0 = corrisponde ad 1 cono
- il vecchio rank 1 = corrisponde a 2 coni (attualmente non in uso)
- il vecchio rank 2 = corrisponde a 3 coni
- il vecchio rank 3 = corrisponde a 4 coni
- il vecchio rank 4 = corrisponde a 5 coni
- il vecchio rank 5 = corrisponde a 6 coni (attualmente non in uso)
- il vecchio rank 6 = STAFF

6) Nuovo layer "area managers".
7) Possibilità di trascinare i layers.
8) Direzioni dei segmenti segnati con A e B.
9) Nuove possibilità di azione mediante i tasti, per esempio:
- per evidenziare strade non editate => SHIFT+D;
- editare nuovi distributori cliccando G e parcheggi, cliccando P.
Puoi controllare tutte le azioni mediante le combinazioni dei tasti premendo Shift + ?
10) Molti bug sono stati risolti.

Ci auguriamo che tutti voi beneficiate e siate soddisfatti di queste migliorie!

Come sempre, grazie per il vostro supporto e contributo e fateci sapere i vostri feedback.
Grazie,

Elizabeth
--------------------------
Italian Community Manager
Social Media Team

POSTER_ID:5334738

1

Send a message

Post by ab212
m4rc072 wrote:
Se non ricordo male però in un altro topic (non ricordo quale) un utente aveva scritto che Waze non calcola i numeri civici intermedi (ovvero se metti 5 e 11 non assume che ci siano anche 7 e 9 in mezzo...).
Questo ancora non possiamo saperlo, perchè non è stato ancora effettuato nessun aggiornamento con il nuovo sistema. Secondo me farà una media che si allargherà con segmenti più lunghi.
Esatto, è come dice m4rc072, se in un tratto di strada sul lato sinistro o destro ci sono per esempio i civici che vanno dal numero 1 al numero 51, vuol dire che ci sono anche gli intermedi, e nel momento in cui imposto la navigazione per quella via al civico per esempio 17, mi porterà a circa un terzo di quella via, civico 25, a metà, civico 41, a due terzi. Praticamente la numerazione iniziale e finale di un segmento viene equidistribuita (in termini di distanza) per tutto il segmento impostato da (A) a (B) o viceversa.
Attenzione: il fatto che un tratto di via abbia una numerazione pari o dispari da un lato non vuol dire che abbia la corrispondente numerazione dispari o pari dall'altro lato.
ab212
Area Manager
Area Manager
Posts: 453
Has thanked: 229 times
Been thanked: 143 times
Send a message
روكو موريا

Post by ab212
miole67 wrote:Ho un piccolo quesito da porre:
Nell'editare il nome delle strade delle volte trovo il nome seguito dal numero civico:
Esempio: "Strada Collenocello, 7/a"
si riferisce di solito a traverse che dalla strada principale portano all'interno di complessi edilizi.

E' giusto lasciare l'indicazione del numero civico nel nome della strada?
Certo che no, va indicato solo il nome senza l'aggiunta di nessun civico.
ab212
Area Manager
Area Manager
Posts: 453
Has thanked: 229 times
Been thanked: 143 times
Send a message
روكو موريا

Post by ab212
Prestate molta attenzione alle modifiche che apportate in questo momento perchè potrebbero non visualizzarsi dopo il salvataggio, sono necessari molti minuti, circa 30 per vederli sul mapedit, si rischia di creare strade multiple.

http://world.waze.com/forum/viewtopic.php?f=10&t=32931
ab212
Area Manager
Area Manager
Posts: 453
Has thanked: 229 times
Been thanked: 143 times
Send a message
Last edited by ab212 on Tue Nov 27, 2012 10:34 am, edited 4 times in total.
روكو موريا

Post by ab212
Ora è possibile vedere le modifiche in tempo reale.
ab212
Area Manager
Area Manager
Posts: 453
Has thanked: 229 times
Been thanked: 143 times
Send a message
روكو موريا

Post by ab212
matteocucchi wrote:Con aggiornamenti così ravvicinati raccomando di fare molta attenzione a non lasciare i lavori a metà. Può capitare per esempio di iniziare una sistemazione "pesante" che comporta rifacimento ed eliminazione di segmenti e poi ci si accorge di non poter finire un lavoro per la presenza di segmenti bloccati (lo dico per esperienza personale, Linus sa qualcosa ;) ). I CM fanno del loro meglio per soddisfare le nostre richieste di sblocco ma non è detto che siano immediate.
Prima di cominciare un lavoro è sempre meglio assicurarsi di avere il tempo e la possibilità di portare a termine l'editing con tutte le cosine a posto (= permessi di svolta)
Concordo con quanto scritto da Matteo, lavorare sempre a piccoli passi, e portare a termine il lavoro in giornata, altrimenti si rischierebbe di trovarsi un aggiornamento con strade editate o modificate che risulterebbero incomplete con tutte le conseguenze del caso sulla navigazione.
ab212
Area Manager
Area Manager
Posts: 453
Has thanked: 229 times
Been thanked: 143 times
Send a message
روكو موريا

Post by ab212
Il servizio di editing è temporaneamente sospeso per manutenzione.
ab212
Area Manager
Area Manager
Posts: 453
Has thanked: 229 times
Been thanked: 143 times
Send a message
روكو موريا

Post by Anachron
Salve, non so se sia il thread indicato ma volevo segnalare che nella zona di Padova, ho provato ad editare aggiungendo delle stazioni di servizio con relativa Parking Lot nelle mie aree di guida e non mi lascia fare la benché minima modifica (ho provato anche solo a disegnare solamente la forma della Gas Station ma niente).
Sono utente waze da anni ma come editor ho 1 birillino solo ;) (le strade non sono in lock ho controllato)
Anachron
Posts: 4
Send a message

Post by AndreaDFC
Ho un dubbio sull'inserimento dei numeri civici. Poniamo l'esempio in cui ad un capo della strada, per esempio l'A, a sinistra non ci sia alcuna casa e la prima sia 200 m più avanti (in direzione del capo B). Conviene lasciare quindi quel campo del numero civico vuoto oppure metterci il civico che appare sulla prima casa, anche se questa è ben distante dal capo A?
AndreaDFC
Posts: 2683
Has thanked: 563 times
Been thanked: 410 times
Send a message

Post by AndreaDFC
Anachron wrote:Salve, non so se sia il thread indicato ma volevo segnalare che nella zona di Padova, ho provato ad editare aggiungendo delle stazioni di servizio con relativa Parking Lot nelle mie aree di guida e non mi lascia fare la benché minima modifica (ho provato anche solo a disegnare solamente la forma della Gas Station ma niente).
Nell'attesa di poter te editare personalmente, segnala le mancanze nel forum (c'è una discussione dal titolo "Parliamo di Padova e provincia") oppure apri un report sulla mappa: provvederò a eseguire tutte le correzioni richieste!
AndreaDFC
Posts: 2683
Has thanked: 563 times
Been thanked: 410 times
Send a message

Post by AndreaDFC
maxopus wrote:Le strade stamattina non sono editabili, clicco sopra e non compaiono né i punti di controllo né il menù di editing.
A me succede da circa 2 settimane ogni tanto (e a volte ogni spesso), però mi basta ricaricare la pagina e il problema scompare (per un po'). Speravo passasse con il cambio di infrastruttura ed invece è rimasto.
AndreaDFC
Posts: 2683
Has thanked: 563 times
Been thanked: 410 times
Send a message